Over 60 e Senior

Dai 16 ai 60 anni

SENIOR

Oltre i 60 anni

Grazie ai progressi raggiunti in campo medico l’aspettativa di vita in Italia si è innalzata considerevolmente negli ultimi vent’anni. Purtroppo a questo incremento della vita media si affianca una sempre maggiore diffusione di malattie croniche. Ci sono molti fattori di rischio per la salute che ad oggi non devono essere trascurati come la scarsa igiene orale, lo stress, l’alimentazione scorretta e l’uso giornaliero di tabacco e alcol. E’ importante vivere bene e a lungo anche attraverso sane abitudini.

Dentista per adulti e senior

L’APPROCCIO

Curiamo la persona. Da tempo abbiamo costituito programmi per la gestione delle interazioni che alcune malattie della bocca hanno con le malattie o le condizioni sistemiche, come il diabete, le malattie cardiache, le apnee notturne. Gli aspetti legati all’alimentazione, alle abitudini di vita e all’eventuale assunzione di farmaci sono oggetto di attenzione e vengono integrati nella valutazione clinica  del paziente.

Programmiamo i trattamenti di prevenzione in modo personalizzato ed ogni programma terapeutico è costruito e modellato sulle esigenze del paziente e con il paziente, sia dal punto vista clinico che economico.

IL PERCORSO TERAPEUTICO

Un aspetto importante del rapporto con il paziente è la comunicazione che deve essere trasparente ed eticamente orientata in modo da renderlo consapevole del trattamento cui sarà sottoposto e delle possibili alternative terapeutiche.
Sarà così possibile instaurare un rapporto di reciproca fiducia e di continuità che permetterà di preservare la salute dentale e gli effetti degli interventi eseguiti.

Dentista per adulti e senior

I trattamenti

Over 60 e Senior
La parodontologia cura le malattie dell’apparato di sostegno del dente, gengiva e osso. La parodontite può portare alla perdita dei denti