Ortodonzia linguale

L’ortodonzia linguale è la correzione dei denti disallineati tramite un apparecchio fisso completamente invisibile perché incollato sulla faccia interna (linguale) dei denti e che lavora come un apparecchio ortodontico fisso convenzionale (incollato sulla faccia esterna dei denti); l’unica persona che sa di avere l’apparecchio è il paziente, che potrà continuare secondo il suo normale stile di vita mentre indossa l’apparecchio.

Ortodonzia linguale

L’ortodonzia linguale può essere per tutti, ma richiede un buono stato di salute di denti e gengive.

La metodica linguale offre un modo alternativo per allineare i denti in modo discreto, preciso e relativamente confortevole (l’ingombro all’interno della bocca richiede comunque un periodo di adattamento (per la lingua e iniziale minimo disagio nella fonazione), soprattutto nel paziente adulto).

Le manovre di igiene orale potrebbero essere più difficoltose, quindi bisogna essere meticolosi. Queste apparecchiature richiedono controlli mensili, come un apparecchio tradizionale esterno.

Gli apparecchi linguali del metodo Incognito sono in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, dai movimenti dentali di lieve entità fino ai casi più complessi. Il Centro Face Xp Clinica Martin con la dr.ssa Patrizia Martin utilizza la tecnica Incognito per cui è certificata.

FOCUS ON​ >