LEGGI DI PIù ↓

PREVENZIONE E CONTROLLO

La salute orale è importante per il mantenimento corretto di un’estetica e funzione nel tempo. Misure di prevenzione e di controllo dei fattori di rischio a cui un paziente può essere soggetto ci permettono di evitare l’insorgenza di una patologia o interrompere la sua evoluzione clinica.

E’ scientificamente dimostrato che la salute della bocca ha ripercussioni sulla salute dell’intero organismo.
La carente igiene orale e le scorrette abitudini di vita rappresentano dei cofattori nell’insorgenza di patologie sistemiche quali le malattie cardiovascolari (infarto, ictus), il diabete o il parto prematuro.

La cura della bocca è un lavoro di squadra tra Medico e paziente: solo lavorando assieme per un obiettivo comune si raggiungono i risultati attesi. Il nostro metodo si fonda sull’informazione ed educazione del paziente al rispetto di un corretto approccio nei confronti della propria salute orale e del suo benessere globale.

Tutti i trattamenti seguono protocolli operativi che vengono aggiornati in base all’aggiornamento di best practice, linee guida e raccomandazioni  e vengono eseguiti con materiali di ultima generazione.

Per questo motivo anche la fase del mantenimento oltre a quella di prevenzione assume un ruolo importantissimo nella nostra filosofia di lavoro.

I trattamenti

Salute orale
La parodontologia cura le malattie dell’apparato di sostegno del dente, gengiva e osso. La parodontite può portare alla perdita dei denti
Odontoiatria pediatrica
Il dentista dei bambini si occupa di pedodonzia (odontoiatria pediatrica), cioè della salute della bocca dei bambini dai 3 anni in su
Gnatologia
La gnatologia cura problemi muscolo-articolari e posturali influenzati da serramento, bruxismo, masticazione, deglutizione scorrette
Implantologia
L'implantologia dentale mira ad inserire impianti dentali osteointegrati che sostituiscono la radice del dente caduto o estratto
Terapia dei disturbi del sonno
Alcuni disturbi del sonno sono correlati a distrofie dello scheletro facciale a sua volta spesso associate a malocclusioni dentarie

Scopri come oggi l’utilizzo clinico di attrezzature all’avanguardia ci aiuta a raggiungere standard operativi di eccellenza.