Corone dentali estetiche

Le corone dentali estetiche in ceramica integrale rappresentano l’evoluzione delle corone in metallo-ceramica utilizzate in passato spesso contraddistinte dall’antiestetico margine metallico. Grazie ai nuovi materiali è possibile oggi ottenere un risultato estetico del tutto simile al dente naturale. L’obiettivo di un restauro estetico è mimetizzarsi perfettamente con la dentatura naturale del paziente.

Le moderne corone dentali vengono utilizzate oggi per restaurare denti molto compromessi o fissate su impianti dentali. Per la loro realizzazione ci si avvale di diversi materiali ceramici scelti in base al dente da restaurare in modo da ottenere il miglior rapporto fra resistenza e funzione. I materiali più utilizzati sono l’Ossido di Zirconio e il Disilicato di Litio. Questi sono materiali ampiamente testati e in grado di offrire le migliori performance di durata ed estetica.

PRECISIONE E LONGEVITA’

La precisione è un requisito essenziale dell’odontoiatria che contribuisce al mantenimento dei manufatti protesici nel tempo.

CERAMICHE MODERNE

Utilizziamo ceramiche di ultima generazione con grandi caratteristiche estetiche e massima resistenza all’usura e alla frattura. Spesso queste ceramiche vengono lavorate con tecniche CAD-CAM al fine di standardizzare la qualità delle procedure di realizzazione.

IMITARE LA DENTATURA NATURALE

Una sfida del lavoro dell’odontotecnico è realizzare un dente artificiale cercando di riprodurre fedelmente un dente naturale.  Grazie alle tecnologie digitali oggi questo processo viene facilitato poiché è possibile clonare un dente naturale per ottenere un risultato biomimetico.

CONTATTA LA CLINICA MARTIN

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?​

Contattaci senza impegno compilando la form qui sotto

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.